mercoledì 21 aprile 2021

Per Lilianaldo, Maestro di enigmistica


 

Congresso di Roma del maggio 1971, il mio primo raduno enigmistico, giusto mezzo secolo fa. Lì ho conosciuto Lilianaldo: io ero un giovincello con la passionaccia per l’enigmistica, lui un grande autore e curatore di rubriche. A quel primo incontro ne sono seguiti tanti altri e sempre è stato un piacere grande conversare con Aldo. Questa antologia, curata da Ilion, per quelli della vecchia guardia è un ripasso della produzione di un autore veramente straordinario, per i giovani può essere una fonte inesauribile di “consigli” per la realizzazione dei giochi brevi e delle crittografie.

A Barbara e Susanna Nugnes il mio personale grazie per questo gradito ricordo del loro carissimo babbo.

1 commento:

  1. Caro Silvano, grazie per il bellissimo post. Di sicuro lassù Lilianaldo sorride. Io faccio tutto questo per tenermelo accanto perché mi manca da anni, troppi. W l'enigmistica, questa grande palestra della mente.
    Susanna Nugnes

    RispondiElimina