“Il vuoto che brucia” è il titolo di una bellissima raccolta di giochi poetici in versi di Riccardo Benucci (per gli enigmisti Pasticca). Pubblicato da Betti Editrice di Siena, il volume ha una dotta e appassionata presentazione di Giovanni Murchio (Brand) e una elegante copertina realizzata da Cristina Marchesini (Maybee).
Riccardo è ormai da un trentennio un autore straordinario di lavori enigmistici, vincitore di premi prestigiosi. E al tempo stesso è poeta: “Notturno con lepre” (Cesati ed., Firenze, 1990); “Il bar degli indovini” (La Copia ed., Siena 2002); “Andante verso” (I quaderni del Circolo dei Lenti, Siena, 2009).
Questo libro è un’occasione per leggere (o rileggere) una scelta dei migliori lavori di Pasticca apparsi sulle riviste di enigmistica classica.
Voglio ringraziare pubblicamente l'amico Pasticca per lo splendido regalo che ci ha fatto. Poter rileggere i suoi lavori e godere delle immagini poetiche che con maestria il nostro Riccardo ha pazientemente ricamato in tanti anni è un vero piacere. Grazie infinte, caro Pasticca, e ti faccio i miei auguri di molti altri successi in questo meraviglioso campo. :)
RispondiEliminaMi allineo ai complimenti e al ringraziamento per questo preziosissimo dono che l'amico Pasticca ci ha elargito
RispondiEliminaPasticca è uno squisito poeta e la sua antologia arricchisce la nostra Biblioteca enigmistica.
RispondiEliminaCiao, Resoluto del XXI secolo, con tanto affetto!
Messaggio da Pasticca:
RispondiElimina"Siete troppo buoni e cari.
E' bello appartenere a un mondo ancora ricco di valori e sentimenti.
Avanti così!"