Il prossimo 3 agosto saranno trascorsi dieci anni dalla scomparsa dell’enigmista senese Giuliano Ravenni (Il Priore) che a lungo ha onorato il nostro mondo attraverso la creazione di splendidi lavori poetici che gli fruttarono importanti riconoscimenti (dal Premio “Stelio” al Premio Capri, ricordando anche il successo riportato nella sezione enigmi al Congresso Nazionale di Cattolica).
Per celebrarne la memoria, viene bandita la prima edizione di un concorso Poetici a lui dedicato, di cui si descrivono le modalità:
1- Saranno presi in considerazione tutti i lavori poetici (minimo 15, max 30 versi) che verranno pubblicati sulle riviste Il Canto della Sfinge, Il Labirinto, Penombra entro il mese di gennaio 2013.
Di ogni autore saranno presi in considerazione quelli che la Giuria riterrà i due migliori lavori, obbligatoriamente un lucchetto + un intarsio (due schemi particolarmente cari al Priore).
3- I lavori che si intendono far partecipare al Concorso dovranno recare, in calce, la dicitura “Memorial Il Priore”.
4- Saranno premiate le tre migliori coppie di giochi, con possibilità di allargare la classifica in presenza di altre coppie di poetici ritenute particolarmente valide.
5- La premiazione del Concorso avrà luogo nella primavera 2013, in luogo e con modalità che saranno in seguito precisate.
Per eventuali chiarimenti sul bando, si potrà contattare Pasticca all'indirizzo e-mail pastello31@hotmail.com
Nessun commento:
Posta un commento