martedì 7 giugno 2011

Nuovo libro di R. Benucci

“Il vuoto che brucia” è il titolo di una bellissima raccolta di giochi poetici in versi di Riccardo Benucci (per gli enigmisti Pasticca). Pubblicato da Betti Editrice di Siena, il volume ha una dotta e appassionata presentazione di Giovanni Murchio (Brand) e una elegante copertina realizzata da Cristina Marchesini (Maybee).


Riccardo è ormai da un trentennio un autore straordinario di lavori enigmistici, vincitore di premi prestigiosi. E al tempo stesso è poeta: “Notturno con lepre” (Cesati ed., Firenze, 1990); “Il bar degli indovini” (La Copia ed., Siena 2002); “Andante verso” (I quaderni del Circolo dei Lenti, Siena, 2009).

Questo libro è un’occasione per leggere (o rileggere) una scelta dei migliori lavori di Pasticca apparsi sulle riviste di enigmistica classica.

4 commenti:

  1. Voglio ringraziare pubblicamente l'amico Pasticca per lo splendido regalo che ci ha fatto. Poter rileggere i suoi lavori e godere delle immagini poetiche che con maestria il nostro Riccardo ha pazientemente ricamato in tanti anni è un vero piacere. Grazie infinte, caro Pasticca, e ti faccio i miei auguri di molti altri successi in questo meraviglioso campo. :)

    RispondiElimina
  2. Mi allineo ai complimenti e al ringraziamento per questo preziosissimo dono che l'amico Pasticca ci ha elargito

    RispondiElimina
  3. Pasticca è uno squisito poeta e la sua antologia arricchisce la nostra Biblioteca enigmistica.
    Ciao, Resoluto del XXI secolo, con tanto affetto!

    RispondiElimina
  4. Messaggio da Pasticca:
    "Siete troppo buoni e cari.
    E' bello appartenere a un mondo ancora ricco di valori e sentimenti.
    Avanti così!"

    RispondiElimina