Un foglio inatteso a volte basta per riportare alla mente un mare di ricordi. Un gioco di Isè d'Avenza, per anni segretario del gruppo enigmistico "Alpi Apuane", disegnato dal figlio David, oggi brillante giornalista e scrittore, all'epoca bimbetto forse poco attratto dagli "enigmistichini".
So che David qualche volta frequenta questo blog: l'originale del gioco, se vuole, è a sua disposizione.
sabato 26 novembre 2011
sabato 19 novembre 2011
sabato 12 novembre 2011
"Il" Bartezzaghi
Uno degli ultimi incontri enigmistici col grande Piero Bartezzaghi: convegno di Cattolica dell'ottobre 1987. La fotografia fu scattata da uno degli amici che più hanno contribuito alla mia raccolta di immagini enigmistiche: Il Castellano.
domenica 6 novembre 2011
Roma 1971
Tavoli un po' scomodi per questa gara solutori a terne. La foto (con Cerasello, Damone e Ser Viligelmo) fu scattata al Congresso di Roma del 1971.
sabato 5 novembre 2011
Messaggi in bottiglia
Parole composte con una certa fatica sulla tastiera del computer. Compleanni e varia umanità. Messaggi in bottiglia lanciati per alleggerire il peso dell’esistenza. Li leggo sempre sul Forum di Aenigmatica. Non ho mai incontrato Paulette, l’autrice dei messaggi. Ma se qualche suo amico ha la ventura di imbattersi in queste righe, lo prego di salutarla a nome mio e di dirle che sono contento che l’enigmistica qualche volta faccia i miracoli che gli uomini non riescono a fare.
Iscriviti a:
Post (Atom)