giovedì 5 settembre 2013

Aggiornamento Eureka

Gli utenti del Beone 2010 possono scaricare l'aggiornamento al primo trimestre 2013 degli archivi Eureka, disponibile da oggi in www.enignet.it

3 commenti:

  1. Grazie, amici, per l'importante e utilissimo aggiornamento! Sicuramente ci avete lavorato tanto!!! Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia! Sono ormai passati 40 anni da quel febbraio 1973 quando il mio primo rebus (uno stereoscopico con soluzione "Morbo pericoloso") apparve sulle pagine della Settimana Enigmistica. L'aggiornamento del Beone mi ha permesso di tracciare un bilancio quantitativo di questo lungo periodo temporale.
    Dunque, in questi 40 anni ho pubblicato 1.708 giochi, così suddivisi: 701 giochi in versi, 632 rebus e 375 crittografie. A questi aggiungo 86 articoli/rubriche/racconti e l'organizzazione di due Congressi Nazionali e di due Simposi toscani.
    Insomma, direi che la "pagnotta" me la sono guadagnata. Il fatto positivo è che l'entusiasmo di oggi è pari o addirittura superiore a quello del primo giorno!

    RispondiElimina
  3. Certo, i miei sono numeri di un certo peso, ma nell'omaggio a Piquillo "sfornato" in quel di Cattolica in occasione dell'ultimo Weekend d'Oro ho scoperto che solo di crittografie l'Evelino nazionale ne ha pubblicate più di 3.000. Così, ad occhio, ritengo comunque che l'enigmista che vanta in assoluto, immagino in ogni epoca, il maggior numero di giochi pubblicati sia il nostro carissimo Enrico Parodi, alias Snoopy. Tra classica e cosidetta popolare, tutto questo scritto tra virgolette, penso che si raggiunga una cifra pazzesca, forse neanche ipotizzabile. Grande bracchetto!

    RispondiElimina