giovedì 22 ottobre 2015

Associazione Culturale B.E.I.

Sabato 10 ottobre, nel corso del 24° Simposio Enigmistico Emiliano-Romagnolo, si è costituita ufficialmente l’Associazione Culturale e Centro di documentazioneBiblioteca Enigmistica Italiana Giuseppe Panini”.
  Dopo tanti anni di lodevole e prezioso lavoro svolto al servizio della nostra arte, visionabile anche sul sito web www.enignet.it e sulla propria pagina Facebook, la B.E.I. assume una veste ufficiale con l’approvazione dello Statuto, che ne definisce le finalità ed il funzionamento, e con la nomina di un primo Consiglio Direttivo chiamato a gestirla per il biennio 2016-2017.

I quindici soci fondatori (Pippo, Pasticca, Lora, Tam, Triton, Alkel, Manuela, Hammer, Lasting, Federico, Alex, Paolo, Nam, Willy, Haunold) hanno stabilito che il Consiglio abbia la seguente composizione: Riccardo Benucci (Pasticca) - Presidenza; Ornella Di Prinzio (Lora) - Segreteria;  Giulio Ferrari (Hammer) - Tesoreria; Manuela Boschetti (Manuela), William Ferretti (Willy), Marco Giuliani (Triton) e Giuseppe Riva (Pippo).

  Intento dell’Associazione è quello di proseguire le attività realizzate dal 1980 ad oggi, ponendosi come preciso punto di riferimento per il mondo dell’enigmistica classica italiana, in stretta collaborazione con le riviste sia classiche che popolari, i siti, gli organizzatori di eventi, le biblioteche, i ricercatori, i collezionisti e quanti altri operino nel nostro settore culturale.

Daremo presto esaurienti notizie su iniziative e programmi dell’Associazione e comunicheremo le modalità per diventare soci ordinari o sostenitori e le ‘sorprese’ che riserveremo agli associati alla B.E.I. per il 2016.

Grazie fin d’ora per la collaborazione e l’attenzione che vorrete dedicarci e un cordiale saluto a tutti voi, enigmisti italiani.

                    Riccardo Benucci (Pasticca)

 

Nessun commento:

Posta un commento