domenica 10 aprile 2022

Giornata del Rebus

 

Giornata del Rebus ARI a Bologna

Associazione Rebussistica Italiana <promozione@rebussisti.it>

Come già annunciato, l’ARI organizza una Giornata del Rebus a Bologna sabato 28 maggio 2022, presso lo Zanhotel Europa

Programma aggiornato

Venerdì 27 Maggio
19:00 Registrazione Partecipanti
20:00 Cena al ristorante
Il Pirata del Porto

Sabato 28 Maggio
9:00 Registrazione Partecipanti (continua)
9:30 Rendiconto 2021 ed iniziative dell’Associazione 2022
10:15 Seduta tecnica
10:45 Coffee break
11:15 Rinnovo cariche sociali (*)
12:00 Gara solutori su modulo “A.R.I.” (individuale o a coppie)
13:30 Pranzo a buffet e premiazioni gare autori e solutori (vedi informazioni seguenti)
15:30 Arrivederci a San Giuliano

(*) In occasione della Giornata del Rebus, il Consiglio Direttivo dell’Associazione si renderà dimissionario e l’Assemblea dei Soci provvederà ad eleggere il nuovo Presidente e i Consiglieri. Agli associati è dunque rivolto l’invito a manifestare la propria disponibilità a concorrere alla nomina di consigliere corredandola, ove possibile, di un programma di lavoro, scrivendo all’indirizzo promozione@rebussisti.it.

​Informazioni organizzative

L'iscrizione alla Giornata del Rebus deve essere fatta utilizzando il modulo online, che permette anche l’iscrizione agli eventi sociali collegati alla giornata: cena del 27 maggio e pranzo del 28. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il domenica 22 maggio.

Il modulo di iscrizione si trova online a questo indirizzo:
https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/Giornata_ARI_Bologna-2022

Concorso per autori

In occasione della giornata del Rebus ARI è bandito un concorso per autori basato sulle 3 originali illustrazioni di Stephan Schmitz, di seguito allegate (clicca qui per scaricare le immagini).

Ogni autore potrà creare un massimo di 2 rebus (classici o a domanda o a domanda e risposta), anche usando più volte la stessa immagine, con la facoltà di rovesciare le immagini specularmente. Saranno premiati i 3 migliori rebus la cui pubblicazione sarà a cura del Leonardo.

La giuria è costituita dal Comitato organizzatore e dalla Redazione del Leonardo. Al primo classificato una coppa mentre al secondo ed al terzo due targhe ricordo. I giochi non premiati potranno restare nella disponibilità dell’autore.

La partecipazione al concorso è ammessa anche ai non presenti alla manifestazione, purché soci ARI, in regola con l’iscrizione 2022 entro la scadenza di cui sotto.

I lavori – firmati con nome, cognome e pseudonimo dell’autore – dovranno pervenire, tramite unico invio, entro il 18 aprile 2022 all’indirizzo:
concorso@rebussisti.it e saranno giudicati in forma anonima.

 

Nessun commento:

Posta un commento