Molti enigmisti... non giovanissimi ricorderanno con piacere i tanti convegni di Orvieto. Questa foto è un omaggio al Gruppo "Etruria F.A.V.L." che li organizzava.
Ho partecipato ad un solo Convegno d'Orvieto, ma ne serbo un ricordo tenero e assai piacevole, anche perché tra quelle stradine medievali mi pareva di stare a casa (il Duomo di Orvieto è infatti simile a quello di Siena). Gli organizzatori erano persone squisite, col culto dell'ospitalità. I partecipanti al Convegno tornavano sempre pieni di bottiglie di vino, altre specialità gastronomiche e souvenir, anche perché uno degli enigmisti locali (forse Picolit?) gestiva un fornito negozio in pieno centro. Insomma, bei ricordi per chi ha avuto la fortuna di essere presente a quei raduni ed anche una punta di nostalgia per una manifestazione davvero simpatica, organizzata col cuore.
Ho partecipato ad un solo Convegno d'Orvieto, ma ne serbo un ricordo tenero e assai piacevole, anche perché tra quelle stradine medievali mi pareva di stare a casa (il Duomo di Orvieto è infatti simile a quello di Siena).
RispondiEliminaGli organizzatori erano persone squisite, col culto dell'ospitalità. I partecipanti al Convegno tornavano sempre pieni di bottiglie di vino, altre specialità gastronomiche e souvenir, anche perché uno degli enigmisti locali (forse Picolit?) gestiva un fornito negozio in pieno centro.
Insomma, bei ricordi per chi ha avuto la fortuna di essere presente a quei raduni ed anche una punta di nostalgia per una manifestazione davvero simpatica, organizzata col cuore.