La copertina disegnata da Cignetti per "Penombra" del 1932 e una cartolina in cui Bajardo dichiara che "il futurismo non è arte", per cui "sarebbe bene riprendere la vecchia" copertina.
Sarebbe interessante mettere in rete, ad esempio nel mirabile sito della BEI, una sorta di "mostra" delle copertine delle riviste di classica. Vi piace l'idea?
Messaggio di Pippo: Riguardo alla proposta di Pasticca, vorrei ricordare che nel DVD "Beone 2010" ci sono (copertina compresa) 70 fascicoli completi di riviste del passato, con soluzioni. Si riconferma che del "Beone" sono considerati quasi solo i repertori "Eureka", e anche questi quasi solo per il controllo del 'già fatto'; il contenuto del "Beone" è invece ben altro, e credo che meriterebbe maggiore considerazione. Lo stiamo comunque gradualmente trasferendo in Enignet. Comunque l'idea di mettere in Enignet tutte le copertine è buona, e prima o poi lo faremo.
Direi che il Futurismo è Arte, ma che la copertina era veramente brutta...
RispondiEliminaParere di Tiberino: la copertina sarebbe stata bella se non ci fossero state tutte quelle righe di testo.
RispondiEliminaSarebbe interessante mettere in rete, ad esempio nel mirabile sito della BEI, una sorta di "mostra" delle copertine delle riviste di classica. Vi piace l'idea?
RispondiEliminaMessaggio di Pippo:
RispondiEliminaRiguardo alla proposta di Pasticca, vorrei ricordare che nel DVD "Beone 2010" ci sono (copertina compresa) 70 fascicoli completi di riviste del passato, con soluzioni.
Si riconferma che del "Beone" sono considerati quasi solo i repertori "Eureka", e anche questi quasi solo per il controllo del 'già fatto'; il contenuto del "Beone" è invece ben altro, e credo che meriterebbe maggiore considerazione. Lo stiamo comunque gradualmente trasferendo in Enignet.
Comunque l'idea di mettere in Enignet tutte le copertine è buona, e prima o poi lo faremo.