Monteriggioni (Siena), 18 aprile 2015
Il giorno sabato
La manifestazione, promossa in collaborazione con l’Associazione Culturale “Circolo dei Lenti” di Siena, avrà il seguente svolgimento:
ore 9.30-11.00 arrivo dei partecipanti
ore 11.00-12.00 gara solutori
ore 12.00-12.30 premiazione concorsi
ore
ore
La quota d’iscrizione è fissata in euro 38.
Per l’occasione vengono banditi i seguenti concorsi (aperti alla partecipazione anche di chi non sarà presente all’iniziativa):
- Concorso per un poetico (enigma o a schema) sul tema “Maremma amara”.
- Concorso per un breve a schema, in 4 o 6 versi, sul tema: “I butteri della Maremma”.
- Concorso per un indovinello sul tema “Pia de’ Tolomei”.
- Concorso “Città di Monteriggioni” per una frase anagrammata continuativa dell’endecasillabo “A la Badia sostava il pellegrino”. Il riferimento è alla celebre Abbazia di Badia a Isola, uno degli storici punti di passaggio della Via Francigena.
- Concorso per una crittografia di qualsiasi tipo (esclusi i giochi crittografici e i geometrici) con esposto MAREMMA o PIA, in cui si possono sostituire al massimo due lettere con due punti.
- Concorso per un rebus svolto sopra un quadro di Giovanni Fattori a soggetto maremmano. L’illustrazione dovrà essere allegata dall’autore.
I giochi, max 2 per sezione per ogni autore, debitamente firmati, dovranno giungere entro il
Riccardo Benucci (Pasticca) – Via Pisacane, 46 - 53100 SIENA -
e-mail pastello31@hotmail.com - cell. 338 7083342.
Allo stesso dovranno essere comunicate le iscrizioni, entro il
L’Azienda Agricola-Agriturismo Il Ciliegio non dispone di camere. Per chi volesse giungere in anticipo o prolungare il soggiorno, consigliamo alcuni già sperimentati hotel della zona cui gli enigmisti potranno rivolgersi direttamente per le prenotazioni. A Monteriggioni: Hotel Il Piccolo Castello**** (tel.
Per coloro che giungeranno nella giornata di venerdì è prevista l’organizzazione di una cena, che avrà luogo nel centro storico di Siena in locale caratteristico.
Trentennale del Congresso Nazionale di Punta Ala. Nel 2015 cadrà il trentennale del Congresso Nazionale di Punta Ala (1985). È prevista la consegna di un oggetto-ricordo a tutti coloro che vi parteciparono e che il 18 aprile saranno presenti al Simposio.
Gli organizzatori:
Cartesio, Fama, Linda, Pasticca, Fresita e Tucano, e il “Circolo dei Lenti” di Siena
Conto di esserci...
RispondiElimina