Ciò che mi sorprende, pensando che stiamo parlando del 1912, è l'alta presenza femminile, fra gli ritratti nella foto. Non credo fossero tutte parenti di congressisti. Ritengo invece che anche allora molte donne si dedicassero all'arte di Edipo. Sbaglio? Chi mi fornisce maggiori ragguagli?
E' una foto alquanto strana. Alcune teste sono sproporzionate rispetto al corpo e hanno una definizione diversa rispetto allo sfondo. Sembra quasi un fotomontaggio!
Bellissima foto. Mi fa impazzire l'enigmista in alto a destra che fa capolino dalla porta! :-)
RispondiEliminaDel personaggio affacciato so che si chiamava Finzi. Di tutti i personaggi raffigurati, fortunatamente ci sono stati "tramandati" i nomi.
RispondiEliminaCiò che mi sorprende, pensando che stiamo parlando del 1912, è l'alta presenza femminile, fra gli ritratti nella foto. Non credo fossero tutte parenti di congressisti. Ritengo invece che anche allora molte donne si dedicassero all'arte di Edipo. Sbaglio? Chi mi fornisce maggiori ragguagli?
RispondiEliminaLe enigmiste sono: Pervinca, Serenella, Elica (e anche queste parenti di enigmisti). Come vedi, la situazione... rosa era ancora peggio che oggi.
RispondiEliminaE' una foto alquanto strana. Alcune teste sono sproporzionate rispetto al corpo e hanno una definizione diversa rispetto allo sfondo. Sembra quasi un fotomontaggio!
RispondiEliminaL'originale è marroncino e invece la copia da cui ho tratto la riproduzione è in bianco e nero. Forse questo ha creato degli effetti strani.
RispondiElimina