martedì 19 luglio 2011

L'amore è un rebus?

3 commenti:

  1. No, è proprio un cruciverba. Nel film Sandra Bullock fa la parte di una creatrice di cruciverba. Tra l'altro questo film ha valso alla Bullock il Razzie Award (premio per la peggiore attrice dell'anno) proprio lo stesso anno in cui ha vinto l'Oscar come miglior attrice (con un altro film, ovviamente: "The Blind Side").
    Piuttosto mi chiedo come gli adattatori italiani avranno tradotto questa sua professione. Spero meglio di quanto abbiano fatto con Lea Thompson nella serie di film di "Jane Doe"... Là sì che il lavoro dei traduttori è stato pessimo, tanto che se uno spettatore non conosce il mondo dell'editoria enigmistica americana, davvero più di una volta si chiede che razza di lavoro possa fare quella donna per vivere.

    RispondiElimina
  2. Razzie Award come peggior attrice protagonista, naturalmente. Sono stato eccessivamente ellittico ma confido che la frase fosse comunque chiara. ;)

    RispondiElimina
  3. Ho visto questo film. Leggerino, ha poco a che vedere con l'enigmistica come la intendiamo noi, però si capisce qual è il mestiere della svampita e romantica protagonista.
    Non è che la Bullock vi recitasse male, è proprio il suo personaggio che è fragile, perennemente tra le nuvole. In definitiva, una pellicola che si può digerire in una sonnacchiosa e lieve serata d'estate.

    RispondiElimina