martedì 23 giugno 2009

Chiarimento

Dal momento che mi è stato chiesto di farlo, chiarisco il concetto del post precedente. Io credo che tra gli Enigmisti (esperti, militanti, bravi, chiamateli come volete) e quelli che sono enigmisti perché una volta hanno fatto una crittografia o sono stati a tavola con un enigmista, ci sia tutta una "terra di mezzo" da cui potrebbero venire altri Enigmisti. Il futuro dell'arte edipica dovrebbe essere assicurato da questi nuovi appassionati. Purtroppo mi sono accorto che il blog ha avuto un certo successo, ma non nella direzione preventivata: gli Enigmisti hanno risposto positivamente, i futuri Enigmisti no.

5 commenti:

  1. ...perché non sono ancora enigmisti! e come tu dici: la massa sta ancora a tavola a fianco di qualche enigmista!

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con tibe, e poi bisogna vedere cosa vogliono i "futuri enigmisti"...
    azzarderei malignamente che molti di loro per il momento ambiscono giusto alla vetrina.
    Qui c'è da imparare, discutere, a volte lambiccarsi il cervello... nz nz

    RispondiElimina
  3. Sono un futuro -remoto!- enigmista: il blog l'ho messo tra i preferiti appena scoperto e lo leggo sempre volentieri. Quindi spero che questa non sia una decisione definitiva, anche perché dalle statistiche che ho visto non mi sembra neanche così poco letto (magari meno partecipato), e comunque ci sono da considerare anche altri fattori, come la pubblicità del sito. Forse è un po' presto. Comunque in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  4. io che non sono particolarmente appassionato di blog, mi ero messo a seguire il tuo con una frequenza costante, perchè mi piaceva e perchè offriva un lato inusuale dell'enigmistica, che manca anche alle riviste. Credo pche un blog inevitabilmente selettivo come il tuo abbia bisogno di tempo e di "comunicazione" per essere conosciuto e frequentato da nuovi appassionati. Ma capisco che il rapporto fra energie investite e ritorno debba avere comunque una rapporto aritmetico almeno accettabile. Se puoi, tieni botta.

    RispondiElimina
  5. Nulla da aggiungere alle parole di Tiberino e Isolina.
    Voglio essere anch'io ottimista come Woquini e pensare che sia solo un naturale periodo di rodaggio prima che il blog riceva il boom di contatti che si merita! :)

    RispondiElimina