lunedì 11 maggio 2009

Cartoline enigmistiche


Negli Anni Trenta "La settimana enigmistica" stampò alcune serie di cartoline pubblicitarie con le foto degli attori riprodotte in precedenza sulle copertine.
Non conosco né la tiratura né il numero dei personaggi.
Riporto quelle che ho in collezione, chiedendo agli amici che ne avessero altre di darne comunicazione: Mary Brian, Norma Shearer, Douglas Fairbanks (queste tre senza indicazione di serie, per cui suppongo siano della prima); Anny Ondra, Billie Dove, Joan Crawford, Mirna Loy, John Barrymore (tutte con l'indicazione III serie). Della II serie non ho nemmeno una cartolina.
Qualcuno ha indicazioni più precise?

2 commenti:

  1. Ciao. Ne ho 3 o 4 ma non ricordo la serie. Ti farò sapere.

    RispondiElimina
  2. Atomino conferma di avere quattro cartoline: due sono uguali a quelle in mio possesso. Una è di Ramon Novarro, a me mancante; l'altra è di Barrymore, ma diversa da quella in mio possesso: quella di Atomino è della prima serie e ha il nome, John, scritto sbagliato: Jhon.

    RispondiElimina