Il rebus è datato 25 dicembre 1959, per cui non può essere stato pubblicato sulla "Corte di Salomone". A questo punto bisogna controllare "La Sfinge" diretta da Giuseppe Aldo Rossi.
Ringrazio l'amico Tiberino, generoso fornitore di materiale per la mia collezione enigmistica. Come detto, il rebus porta l'indicazione 25 dicembre 1959, per cui si potrebbe cercare nelle riviste del 1960.
il mistero si infittisce! Ho tra le mie carte trovatoaltri due originali di rebus del Nostromo, entrambi portanti - con la sua calligrafia - , come quello di Silvano, prima lettura e frase finale del rebus, il suo pseudonimo e con un timbro il suo nome e cgnome conil suo indirizzo - con un altro timbro è riportato 25 dic. 1959
entrambi questi due rebus non compaiono sul beone.
Sì, la soluzione è quella scritta da Lang. Non abbiamo trovato traccia della pubblicazione di questo rebus e degli altri due che ha Tiberino, per cui Tiberino li pubblicherà sul "Leonardo".
A che anno risale la pubblicazione?
RispondiEliminaNon ho controllato l'anno della pubblicazione: ho utilizzato il disegno originale. Dovrebbe trattarsi di gioco apparso sulla "Corte di Salomone".
RispondiEliminaIl rebus è datato 25 dicembre 1959, per cui non può essere stato pubblicato sulla "Corte di Salomone". A questo punto bisogna controllare "La Sfinge" diretta da Giuseppe Aldo Rossi.
RispondiEliminaDietro il disegno c'è qualche annotazione'
RispondiEliminasul Beone non c'è
RispondiEliminaRingrazio l'amico Tiberino, generoso fornitore di materiale per la mia collezione enigmistica. Come detto, il rebus porta l'indicazione 25 dicembre 1959, per cui si potrebbe cercare nelle riviste del 1960.
RispondiEliminaripeto: se c'è qualche annotazione nel retro potresti pubblicarla?
RispondiEliminaSul retro: la soluzione, pseudonimo e dati dell'autore, data a timbro 25 DIC 1959.
RispondiEliminasiccome potrei riconoscere la scrittura, mi occorrerebbe vedere il tutto
RispondiEliminapotresti mandarmela per email
il mistero si infittisce!
RispondiEliminaHo tra le mie carte trovatoaltri due originali di rebus del Nostromo, entrambi portanti - con la sua calligrafia - , come quello di Silvano, prima lettura e frase finale del rebus, il suo pseudonimo e con un timbro il suo nome e cgnome conil suo indirizzo - con un altro timbro è riportato 25 dic. 1959
entrambi questi due rebus non compaiono sul beone.
La soluzione è "tenete sempre testa al maligno"?
RispondiEliminaSì, la soluzione è quella scritta da Lang. Non abbiamo trovato traccia della pubblicazione di questo rebus e degli altri due che ha Tiberino, per cui Tiberino li pubblicherà sul "Leonardo".
RispondiEliminaennesimo scoop :-))
RispondiElimina