Una frase ottenuta molti anni fa (quando non esistevano gli anagrammatori elettronici) da Casmeneo usando le sette note: Sfido mia sorella. Qualcuno conosce altre frasi ottenute con le lettere di do, re, mi, fa, sol, la, si?
Oltre a “sfidiamo sorella”, molto simile a quello proposto da Casmeneo, l’Enilab di Hammer da, sulle note musicali, questi anagrammi di due sole parole che non mi sembrano male: “smorfia solidale”, “dolomia riflessa”, “domai filossera”, “issiamo fardello”, “sfamerò solidali” e “falliamo dossier”. Simpatica è anche questa crittografia a frase (che quindi è anche un anagramma) proposta da Marco Polo su Sibilla n.1-1991: IL FALSARIO - soluz.: fa soldo similare = fa, sol, do, si, mi, la, re
Gli anagrammatori elettronici non riescono (se non forzandoli) a fornire una frase così precisa come quella del Casmeneo. Provare per credere...
RispondiEliminaOltre a “sfidiamo sorella”, molto simile a quello proposto da Casmeneo, l’Enilab di Hammer da, sulle note musicali, questi anagrammi di due sole parole che non mi sembrano male:
RispondiElimina“smorfia solidale”, “dolomia riflessa”, “domai filossera”, “issiamo fardello”, “sfamerò solidali” e “falliamo dossier”.
Simpatica è anche questa crittografia a frase (che quindi è anche un anagramma) proposta da Marco Polo su Sibilla n.1-1991:
IL FALSARIO - soluz.: fa soldo similare = fa, sol, do, si, mi, la, re
Si. La. Soldo mi fa re
RispondiElimina